La Direttiva Macchine definisce i requisiti essenziali che le macchine devono soddisfare per essere immesse sul mercato, con l’obiettivo fondamentale di garantire la libera circolazione dei prodotti all’interno dell’Unione Europea eliminando tutti gli ostacoli tecnici.
La necessità di progettare e costruire macchine in grado di soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza richiesti dalla Direttiva Macchine è ineludibile, ma non sempre è chiaro ciò che si deve fare per raggiungere tale obiettivo.
È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.
Ing. Santo Cavallo
Laurea in Ingegneria Meccanica, classe 36/S laurea quinquennale vecchio ordinamento.
36 anni di esperienza maturata in due differenti settori della meccanica (13 anni nella progettazione di veicoli terrestri e 23 anni nella progettazione di macchine e impianti industriali tecnologici) e nella marcatura CE e sicurezza di macchine e impianti industriali tecnologici.
Richiedi informazioni
Visite377
Benvenuto
Iscriviti alla nostra newsletter
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy