La ricostruzione di un incidente stradale è un rigoroso processo scientifico che non può prescindere da solide conoscenze di Matematica e Fisica.
Dopo i primi due appuntamenti, continua la nostra proposta formativa riguardante i fondamenti di matematica e fisica nella ricostruzione degli incidenti stradali.
Il corso è rivolto a coloro che sono interessati al mondo della ricostruzione degli incidenti stradali e a chi vuole rinfrescare o approfondire le proprie conoscenze di matematica e fisica necessarie per ricostruire, scientificamente, un incidente stradale con le metodologie classiche.
Il Webinar approfondirà l’aspetto teorico e procederà con la risoluzione di un caso reale utilizzando i concetti, le nozioni e le formule di Matematica e Fisica che consentono di determinare la velocità all’urto tenuta dai veicoli e i vari parametri dinamici scaturiti dall’evento crash.
I vari concetti verranno espressi e commentati man mano che si presenta la necessità di applicarli e saranno trattati in modo semplice, sintetico, ma rigoroso.
L’obiettivo è quello di fornire un utile strumento di lavoro sia a chi incontra per la prima volta queste nozioni, sia a chi già le conosce ma vuole ripassarle.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e verrà fornito il materiale didattico ed il video del corso.
Argomenti trattati ed ESERCITAZIONI PRATICHE
Introduzione al caso studio (Auto contro Moto)
EES ed EBS
Metodologie utilizzabili per la stima dell' EES
Metodologie utilizzabili per il calcolo delle velocità (noti i valori di EES)
È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.
Ing. Carmine Matrisciano
Laurea magistrale in Ingegneria meccanica per l’energia e l’ambiente conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Specializzato in analisi e la validazione di metodologie per il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici
Ing. Carmine La Ringa
Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi di laurea dal titolo: "Metodologie per l'analisi e il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici e validazione."
Ing. Domenico Zazzaro
Laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nell'anno 2000 alla Università degli Studi di Napoli Federico II e nello stesso anno si abilita alla professione di ingegnere
Richiedi informazioni
Visite399
Benvenuto
Iscriviti alla nostra newsletter
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy