COME USARE PC-CRASH
PC-crash è probabilmente il software di ricostruzione di incidenti stradali più utilizzato al mondo (con oltre 6000 installazioni) e rappresenta un potente strumento di calcolo realizzato appositamente per le esigenze specifiche dei ricostruttori.
Contiene, al suo interno, anche una potente sezione di disegno che lo rende particolarmente utile anche per chi, operando nel settore della infortunistica stradale, volesse inizialmente limitarsi ad utilizzarlo come strumento per la raffigurazione della scena del sinistro e per eseguire la determinazione della coerenza e compatibilità dei danni.
Primi passi per usare PC-CRASH – Modulo 2 il secondo di una serie di tre corsi per fornire strumenti di conoscenza a chi lavora nel settore della infortunistica stradale con particolare riguardo a chi opera nel settore delle consulenze tecniche sia come consulente tecnico del Giudice. sia come consulente tecnico di parte e sia come perito fiduciario delle compagnie.
Molti lamentano di non avere tempo per formarsi e aggiornarsi e curano il proprio sapere in modo autodidattico. Noi pensiamo che studiare in gruppo sia meno noioso e porta risultati migliori.
La diffusione sempre più capillare dei computer, la sempre maggiore offerta di software specifici, ha messo in campo strumenti di lavoro che aiutano la nostra professione: NOI VORREMMO CHE TU CI DESSI L’OCCASIONE DI DIMOSTRARTELO.
Per questo ti invitiamo a conoscere, ed usare, quegli strumenti che da tempo hanno migliorato la qualità della nostra vita consentendoci di conseguire buoni risultati.
Se pensi che quegli strumenti possano essere utili anche a te vieni a provare.
Per una sessione di 4 ore di corso utilizzando, sul tuo computer, il PC-Crash con una spesa di soli 100 euro + IVA.
Sul tuo PC verrà istallato il sw PC-Crash 14.0 e le sagome dei veicoli presenti nelle esercitazioni che proporremo.
Potrai continuare ad utilizzare le funzioni disegno del programma anche dopo il corso.
COSTO DEL CORSO, DI 4 ORE, IN PRESENZA EURO 122,00 IVA COMPRESA
10/02/2023
La sede a Scisciano in via Sabato Borzillo 15
Coloro che sono già utenti di PC-Crash possono seguire il corso a distanza
Programma del Corso
- Costruire semplici elementi 3D (marciapiedi, scarpata, muro, case, alberi)
- Ricavare la planimetria del luogo del sinistro da Google Earth e riportare sulla planimetria le misure dei verbalizzanti.
- Disegnare elementi di interesse sulla planimetria (es. detriti, tracce, etc)
- Analisi dei danni ai veicoli e delle modalità di collisione
- Modificare i dati dei veicoli (es. massa, pneumatici etc)
- Assegnare disegni ai veicoli (sia 2D e 3D)
- Rappresentazione grafica delle deformazioni ai veicoli
- Definizione ed assegnazione delle posizioni di quiete dei veicoli
- Impostare le condizioni iniziali dei veicoli e muoverli sul piano di lavoro.
- Impostazione delle sequenze (es. frenata post-urto etc.)
- Impostare traiettorie di arrivo all’urto e calcoli cinematici.
- Esercitazioni pratiche
A chi è rivolto
Sono un utilizzatore di Pro-impact; mi sono avvicinato a quel sw in quanto molti mi riferivano che per un perito assicurativo con lacune formative di base, non essendo un laureato, mi sarei impelagato, con pc-crash, in un programma difficile da ultilizzare. Dopo anni di esborso di migliaia di euro per gli aggiornamenti, ma soprattutto stanco degli sbalzi umorali dell’amministratore, chiedo a Voi quali realta’ di opportunita’ ci sono per cambiare sistema, ma soprattutto di approccio per un perito assicurativo. Grazie per l’attenzione Saluti e Buon Natale
Caro Bruno buonasera,
naturalmente non sta a me esprimere giudizi del software PR-IMPACT e neanche sugli umori dell’amministratore,
Per quanto riguarda la domanda che mi rivolgi:
“chiedo a Voi quali realtà di opportunità ci sono per cambiare sistema, ma soprattutto di approccio per un perito assicurativo” .
La mia risposta in breve è che conosco e seguo in assistenza moltissimi periti assicurativi che usano, con soddisfazione, PC-Crash.
Naturalmente devo dire che buoni risultati si possono raggiungere anche perchè la domanda che devi porti è: “se ci sono riuscii gli altri perchè non dovrei riuscirci io?”. Ovviamente fare un discorso chiaro, onesto ed efficace richiede un contatto personale.
336 909313 è il numero di cellulare al quale, se vuoi, puoi contattarmi subito dopo queste feste. Per ora Buon Natale ed un caro saluto.
Ciao Gaetano Esposito